CHARME HOTEL
Benvenuti a Palazzo Cicala
Nel Centro storico di Genova
Immerso fra i principali punti d'interesse della città
Palazzo Cicala va incontro alle attese sia del viaggiatore per affari che del turista più curioso e attento, disposti a farsi catturare dalle svariate bellezze che la "Superba" può offrire.
Palazzo Cicala, nel centro storico di Genova, rappresenta la scelta strategica per vivere con brevi passeggiate tanto la città d'arte - il Palazzo Ducale, il Polo Museale di via Garibaldi, il teatro Carlo Felice, i carrugi medievali, le grandi chiese- quanto la città moderna e d'affari - il Porto Vecchio, il Cotone Congressi, l'Università, la Regione, il Municipio e le eleganti vie dello shopping.
L'ARCHITETTURA
La struttura del palazzo
La struttura ricettiva adatta per famiglie con bambini è a Genova l'indirizzo di riferimento per la scoperta dell' Acquario e della Città dei bambini, che si raggiungono in pochi minuti. Esternamente è caratterizzato da un'imponente facciata settecentesca sulla piazzetta delle Scuole Pie e dalla loggia medievale su piazza San Lorenzo. Il portone d'ingresso e la monumentale scala conservano la suggestiva magia degli aristocratici palazzi genovesi.
GLI INTERNI
Lo stile ed il design
La hall, che gode della visione trionfale del Duomo gotico, sintetizza lo stile della struttura ricettiva, un'attualizzazione degli spazi del passato attraverso forme e colori del design contemporaneo, dove toni chiari e sobri ma accesi da tocchi vivaci regalano una nuova freschezza e fruibilità. Un'accoglienza affabile è a disposizione degli ospiti per informazioni sulla città, i musei, le fiere, i ristoranti, gli spettacoli, gli eventi, gli itinerari in barca, le offerte speciali, i pacchetti per famiglie e quant'altro.
NEL CUORE DI GENOVA
Una location strategica
Palazzo Cicala è una affascinante struttura ricettiva a Genova in centro proprio di fronte alla Cattedrale di San Lorenzo, vicino al Porto Antico, all' Acquario di Genova e alla stazione dei treni.
ACCOGLIENZA GENOVESE
Ospitalità e tradizioni
Palazzo Cicala intende offrire un soggiorno ispirato alle grandi tradizioni genovesi di ospitalità nei grandi palazzi, insomma i Rolli, perché possiate vivere una vacanza o un viaggio di lavoro indimenticabile.
ELEGANZA E RAFFINATEZZA
Le nostre camere
Le camere doppie si affacciano quasi tutte sulla tranquilla piazza Scuole Pie, sono ampie e luminose, con alti soffitti a volta decorati da eleganti stucchi ed evidenziano e conservano atmosfere e memorie di agi e raffinatezze d’antan.
FRA L'ANTICO E IL MODERNO
L'arredamento
All'interno, l'arredo, ricercato ed essenziale, rivela l'armonioso incontro tra spazi antichi, design contemporaneo e alcuni mobili d'alta epoca. Le tecniche di illuminazione rispecchiano i migliori prodotti della più avanzata progettazione, primo esempio fra gli alberghi di Genova.
Le suite sono l'ideale per le famiglie in viaggio con i bambini; a disposizione su richiesta il servizio di baby-sitter.
DAL 1500 AD OGGI
La storia del palazzo
Palazzo Cicala, situato di fronte alla Cattedrale di San Lorenzo, risale alla metà del Cinquecento quando l'antica famiglia Cicala, che diede a Genova poeti condottieri e cardinali, era al massimo del suo splendore. In seguito il palazzo appartenne ai nobili De Mari e, nel Settecento, fu acquistato dai Ferro, che lo ristrutturarono e decorarono secondo raffinati modelli Rococò. Dalla fine dell'Ottocento, il palazzo fu adibito a uffici, prima da un'importante compagnia di assicurazioni, l'Italia assicurazioni, e poi da una casa di spedizioni, l'Odino Valperga.
ICONE DEL DESIGN
Al suo interno troverai..
GALLERIA FOTOGRAFICA
Photogallery di Palazzo Cicala
ESPERIENZE E ATTIVITÀ