top of page
kristine-tanne-EZT6qusWOBQ-unsplash.jpg

ESPERIENZE E ATTIVITÀ

Alla scoperta di Genova e dei suoi Dintorni

Le meraviglie della Superba

Attività, Esperienze e Consigli

Il visitare Genova garantisce sempre piacevoli sorprese sia a chi ci si trova per la prima volta sia a chi già un po' la conosce. Genova ha mille visi, mille anime e, benché a occhio e croce il suo centro storico sembri raccolto in una sottile striscia di terra tra il mare e le alture, a ogni angolo riesce in un qualche modo a stupire anche i genovesi stessi.

Il primo impatto con Genova riguarda di sicuro la zona del Porto Antico (con Acquario, Galata Museo del Mare e Bigo ascensore panoramico) e la Via Garibaldi, anche nota come Strada Nuova con i suoi imponenti palazzi dei Rolli (molti dei quali ospitano i più importanti musei cittadini). Il cuore del centro storico è sicuramente Piazza San Lorenzo con l'imponente cattedrale, ideale come punto di partenza alla scoperta della città con il suo Palazzo Ducale, che è sempre all'avanguardia con le mostre che ospita, e la piazza De Ferrari su cui si affacciano sia Palazzo Ducale sia il Teatro Carlo Felice e da cui partono le arterie principali dello shopping.

GENOVA E I SUOI CARRUGGI

Il centro storico

Il centro storico genovese è un dedalo di vicoli (caruggi) che si aprono inaspettatamente in piccole piazzette, spesso legate, come le chiese che vi si affacciano, a importanti famiglie nobili.
Lo spirito di Genova risiede proprio nei vicoli, dove si mischiano, da sempre, odori, sapori, lingue e culture diverse. E il centro storico, più di qualsiasi altra parte di città, è da sempre un melting pot. 
In questi spazi angusti, stretti tra la colline e il mare, l’orgoglio dei ricchi mercanti e dei nobili genovesi fece edificare
splendide dimore, dove furono raccolte e custodite per secoli opere d’arte, ancora visibili all’interno di alcuni dei palazzi, oggi musei aperti al pubblico.

chris-curry-_6xGjqc7xPs-unsplash.jpg
Acquario
silas-hao-XgIwVSXhHHw-unsplash.jpg

IL PIÙ GRANDE D'EUROPA

L'acquario di Genova

Lo scrigno prezioso di un tesoro di biodiversità: con i suoi 27 mila metri quadrati, 70 vasche e oltre 12 mila animali di 600 specie diverse, l’Acquario di Genova è la più grande esposizione di fauna acquatica in Europa.
Un viaggio alla scoperta della vita sottomarina tra delfini e squali, pinguini e lamantini, meduse e foche, pesci tropicali e animali antartici attende i visitatori dell'Aquario di Genova
.

Portofino

LA PERLA DELLA LIGURIA

Portofino

Portofino è un borgo di pescatori sulla Riviera Ligure a sud-est di Genova. Case color pastello, boutique esclusive e ristoranti con specialità di pesce si affacciano sulla Piazzetta acciottolata che domina il porto, dove sono attraccati megayacht. Un sentiero collega la Piazzetta a Castello Brown, una fortezza cinquecentesca con annesso museo all'interno della quale sono allestite mostre d'arte e che regala panorami della cittadina e del Mar Ligure. 

slim-emcee-iuH1Zh6HTWw-unsplash.jpg
Chiavari
chris-curry-zSUVxflnLmg-unsplash.jpg

LA "CAPITALE" DEL TIGULLIO

Chiavari

Città di antiche tradizioni marinare, rivela ancora in molti indizi la sua economia fortemente legata al mare: cantieri nautici, rimesse navali, laboratori artigiani specializzati nella lavorazione del legno e della vetroresina, imbarchi per crociere turistiche. Le sue attrazioni più famose sono proprio la marina e la passeggiata lungomare, ma Chiavari non è la tipica località balneare che vive solo nei mesi estivi. Al contrario, è una città dinamica, fervente di attività, fortunatamente ancora a misura d’uomo: merito forse del suo grazioso centro storico di stampo medievale, con portici e splendidi palazzi ottocenteschi, a cui dà un valido aiuto il clima mite della riviera.

Maggiori informazioni

Contattaci per info, richieste o prenotazioni

bottom of page