LUOGHI ED ATTRAZIONI
Dove Siamo
STORIA E PASSIONE
Tra i carruggi di Genova
Palazzo Cicala è una struttura ricettiva vicino al Porto di Genova ed è un perfetto punto di partenza sia per chi si trova a Genova per turismo sia per chi è in città per business. Coloro che sono alla ricerca di una struttura ricettiva vicino al porto di Genova per il proprio soggiorno non possono perdersi le mille attrattive dell'area del Porto Antico, totalmente riprogettato in occasione delle Colombiadi nel 1992. Il paradiso di adulti e piccini, con idee interessanti per tutti i gusti. Il fulcro è sicuramente l'Acquario, uno dei più grandi in Europa; a due passi la Biosfera, il Bigo (ascensore panoramico, da cui si gode una vista spettacolare sulla città e sul porto stesso), la Città dei Bambini, il Palazzo San Giorgio (sede dell'Autorità Portuale di Genova), il Galata Museo del Mare e il Museo dell'Antartide, il Galeone, il Museo Luzzati, la passeggiata fino alla Lanterna, vero simbolo di Genova. Locali all'aperto sul mare d'estate e mille botteghe tra cui curiosare sotto i portici di Sottoripa.
I DINTORNI
Il porto che non ti aspetti
Ma il porto di Genova è anche fulcro commerciale e industriale e il battello in partenza dalla zona Acquario Vi porterà in 40 minuti alla scoperta di questo lato della città. Iniziando dal Centro Cotone Congressi, che ospita convegni e congressi a livello internazionale, si prosegue fino al terminal traghetti, da cui ci si imbarca per crociere e alla volta di Sardegna e Corsica; questo piccolo hotel vicino al porto di Genova è dunque comodo per coloro che salpano. La Lanterna, in lontananza, offre uno spettacolo unico, soprattutto al tramonto
TRADIZIONE GENOVESE
Una continua riscoperta
Visitare Genova garantisce sempre piacevoli sorprese sia a chi ci si trova per la prima volta sia a chi già un po' la conosce. Genova ha mille visi, mille anime e, benché il suo centro storico sembri raccolto in una sottile striscia di terra tra il mare e le alture, a ogni angolo riesce in un qualche modo a stupire anche i genovesi stessi.
ALLA SCOPERTA DELLA SUPERBA
Dal porto al centro storico
Il primo impatto con Genova riguarda di sicuro la zona del Porto Antico (con Acquario, Galata Museo del Mare e Bigo ascensore panoramico) e la via Garibaldi, anche nota come Strada Nuova con i suoi imponenti palazzi dei Rolli (molti dei quali ospitano i più importanti musei cittadini). Il cuore del centro storico è sicuramente piazza San Lorenzo con l'imponente Cattedrale, ideale come punto di partenza alla scoperta della città con il suo Palazzo Ducale, che è sempre all'avanguardia con le mostre che ospita, e la piazza De Ferrari su cui si affacciano sia Palazzo Ducale sia il Teatro Carlo Felice e da cui partono le arterie principali dello shopping.
PER GRANDI E PICCINI
Arte, sapori ed intrattenimento
La città riesce a soddisfare i gusti più disparati e chi si accinge a visitare Genova può armarsi di pianta della città e di un bel sorriso e andare alla scoperta del Porto Antico se viaggia con bambini oppure immergersi tra le mura dei musei di Via Garibaldi se è un appassionato di arte; o semplicemente perdersi nei vicoli del centro storico alla ricerca di una bottega o delle melodie cantate da De Andrè o semplicemente per gustarsi i sapori della cucina tipica.
UNA CITTÀ SENZA TEMPO
Il fascino della Superba
Insomma, visitare Genova non è semplicemente una giornata all'Acquario o ai musei di Strada Nuova; la Superba è davvero molto di più e chiunque l'abbia già visitata almeno una volta non può che confermare questo pensiero e continuare a tornarci per scoprire ogni volta qualche nuovo affascinante dettaglio...
GALLERIA FOTOGRAFICA